fbpx
0%
Tel: +39 0956680166 | Via Erasmo Merletta 7 Catania info@palazzomarletta.it

Nei Dintorni

Piazza Duomo

Distanza: 0 mt
Il Palazzo si Affaccia su Piazza Duomo. Qui si trova il simbolo di Catania, una statua raffigurante un elefante, sormontata da un obelisco, che i catanesi chiamano “u Liotru”. Inoltre potrete visitare la Cattedrale di Sant’Agata. L’edificio religioso, dedicato alla vergine e martire patrona.

La Pescheria

Distanza: 40 mt
La pescheria di Catania è uno scenario che racconta la favola del pesce: colori, odori e urla ne fanno un angolo tra i più suggestivi della città.

Teatro Massimo Bellini

Distanza: 550 mt
Il Teatro Massimo Bellini, costruito su progetto dell’architetto milanese Carlo Sada, fu inaugurato nel 1890 con  “Norma” , il capolavoro di Vincenzo Bellini. Nei cent’anni della sua esistenza questo centro propulsore della vita musicale catanese ha visto passare sulle tavole del suo palcoscenico molti tra i maggiori musicisti dei Novecento

.

Monastero dei Benedettini

Distanza: 750 mt
Il Monastero dei Benedettini si trova nel centro storico di Catania e per la sua grandezza è ritenuto il secondo in Europa. Oggi centro culturale ospita l’ Università di Catania e moltissime iniziative culturali.

Castello Ursino

Distanza: 1km
Il Castello Ursino è uno dei più importanti monumenti di Catania oggi anche Museo. La nascita dell’imponente maniero risale a circa 800 anni fa e si deve all’imperatore Federico II di Svevia.

Villa Bellini

Distanza: 1 km
La Villa Bellini è uno dei due giardini più antichi e uno dei quattro parchi principali di Catania. Da visitare Il viale degli “Uomini illustri”, posto ad ovest del giardino con i busti dei personaggi più famosi della storia italiana e catanese.

Il Teatro Greco Romano

Distanza: 550 mt
Incastonati tra via Teatro Greco e via Vittorio Emanuele sorge il Teatro Greco  Romano. Si presume che la costruzione del Teatro, che riusciva ad ospitare circa 7000 spettatori, risalga al II sec. d.C., e che esso sia stato realizzato su una struttura preesistente di età greca costruita nell’antica acropoli di Catania.

Piazza Stesicoro

Distanza: 800 m
Piazza Stesicoro è una delle più frequentate piazze del centro storico di Catania, sia per la posizione centrale, sia per la vicinanza con il tipico mercato della “Fera o’ Luni”.  Dall’altro lato della piazza, sotto il manto stradale, a circa dieci metri di profondità, è visibile una parte dell’Anfiteatro romano riportato alla luce agli inizi del XX secolo.

Badia di Sant'Agata

Distanza: 200 m
La chiesa della Badia di Sant’Agata si presenta oggi come la più perfetta opera di architettura, fra i tanti capolavori che la ricostruzione tardo barocca seguita al terremoto del 1693 ha prodotto a Catania.

Modulo di Contatto

6 + 1 =

Call Now Button

Cliccando su "Accetto", acconsenti all'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi