Palazzo Marletta è un palazzo storico residenziale ed al primo piano si trova l’hotel. All’arrivo, appena suonato il campanello, è venuto ad accogliermi Domenico che subito si è occupato dei... read more bagagli e dell’auto, essendo in pieno centro è disponibile, e lo consiglio caldamente, il servizio di vallet parking. Si sale al piano con l’ascensore o facendo una rampa di scale. L’ingresso è luminosissimo, tanto marmo bianco e mobili antichi color oro. La camera Angelia è sorprendente, una meravigliosa camera dove gli originali mobili antichi, gli stucchi del soffitto, il lampadario del settecento, la preziosa carta da parati, sono ben abbinati ad arredo di design. Dal terrazzino, con tanto di poltroncine e tavolo, si vedono la piazza, il Duomo e l’obelisco con l’elefante. Il bagno è dotato di un set di cortesia fornitissimo, non è grande, poiché giustamente non si poteva sottrarre spazio alla bellezza della camera da letto. Alla reception ci sono state fornite tantissime informazioni utili e curiose da Serena, cosa visitare, i monumenti più importanti, i locali storici e caratteristici della città, il tutto con una gentilezza ed una dolcezza uniche.
Da un ampissimo menù si sceglie la colazione del mattino seguente, che viene servita in camera. I prodotti di pasticceria, rosticceria e freschi vengono presi nei più pregiati locali storici presenti nei pressi del palazzo e sono serviti con eleganza, penso in primis alla cloche. La colazione è stata eccezionale, vi nomino solo alcuni dei prodotti: cassatina, iris, raviola, marmellata di gelso, di fichi d’india, granita alla mandorla e brioche con il tuppo, pizzette, arancini…insomma qui mi ero lasciato prendere la mano in fase di ordine, ma alla fine non ho potuto non mangiare questo ben di dio! Con un piccolo sovrapprezzo, ragionevolissimo, ho potuto godere il giorno seguente di un late check out che mi ha permesso di visitare la città fino al pomeriggio.
Vi consiglio questo palazzo per la sua bellezza, per vivere un soggiorno indimenticabile, per la vicinanza al centro storico. Quello che porto a casa di questo soggiorno sono la professionalità, la giovinezza, i sorrisi seppur celati dalle mascherine, l’ospitalità di Serena e Domenico che sono stati la ciliegina sulla torta del mio soggiorno a Catania.